Qui i video di maggior successo della Compagnia di Monsanto. Tutto merito degli Oblivion, grandi maestri !! Li abbiamo conusciuti e sono davvero fantastici!!!
Visitate il nostro Canale YouTubeI PROMESSI SPOSI IN 10 MINUTI -->
Chi non ha letto o studiato a scuola I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni. Vi proponiamo un riassunto per un ripasso veloce prima dell'interrogazione! Da un'idea degli "Oblivion" ecco a voi la versione de "I promessi sposi in 10 minuti" della Compagnia di Monsanto. Buon diveritmento!
L'INFERNO IN 6 MINUTI
Dopo il successo dei Promessi Sposi in 10 minuti ecco che torniamo ad emulare i mitici Oblivion con l’inferno in 6 minuti.
PROMEMORIA DI PACELa VITA si rispetta, la PACE è un valore da custodire. Vi auguriamo un buon 2024 con la speranza nel cuore che i grandi della terra possano fare davvero qualcosa per la pace… Non è difficile ce la puoi fare… I nostri bambini interpretano un testo sulla pace di Fanpage.it. Promemoria di Gianni Rodari - Musica di Antonio CocchiSPETTACOLINO DI NATALE 2020 - ONLINE
Da 70 anni, ogni 25 dicembre alle ore 17 si alza il sipario del teatro di Monsanto per lo spettacolino di Natale. Quest'anno non sarà così, per ovvi motivi. Ma noi della Compagnia di Monsanto non potevamo accettare di passare un Natale senza il suo spettacolino. E allora, abbiamo deciso di riportarvi indietro nel passato. Il giorno di Natale, alle ore 17 ci collegheremo tutti insieme, dalle nostre case, per rivivere alcuni dei momenti più belli, divertenti ed emozionanti del nostro passato e anche di quello di molti di voi che ci seguite.
LETTERA A I' PADRETERNOEmoziona e fa riflettere la “Lettera al Padreterno” che l’amica S. di Paola Cortellesi ha scritto un mese fa. Parole intense che hanno toccato il nostro cuore e che ci hanno motivato a creare questo video.
L’interpretazione di Irene è accompagnata dalle mani di Cristina e Sofia.
INTERVALLO
Vi ricordate quando il nostro programma preferito si interrompeva all’improvviso e la Rai ci piazzava l’intervallo?
Ecco, questa quarantena prendiamola così, come un piccolo intervallo alle nostre vite. Ci prende alla sprovvista, ci fa anche arrabbiare. E noi torniamo a vederci seduti sul divano in attesa che tutto riparta, guardando una TV in bianco e nero che prova a intrattenerci con immagini di repertorio, offrendoci carrellate delle città italiane. (Qualcosa dovevano pur fare aspettando la ripresa delle trasmissioni no?!)
A qualche decennio di distanza facciamo la stessa cosa. In questa interruzione repentina della nostra quotidianità restiamo seduti sul divano…
All’intervallo questa volta ci pensiamo noi!. 😉
#IoRestoACasa #intervallo #intervallorai #covid19 #ciscusiamoperlinterruzione #rai #biancoenero #città
VISUAL DANCE
Un modo diverso di danzare... Dallo spettacolo Monsantissima 2.0 by La Compagnia di Monsanto.
Performer: Carolina Sardelli
Videomapping: Claudio Fanetti
Riprese Paolo Lazzerini al Cinema San Donato in Poggio
DOOMSCLOCK
Vi presentiamo l’audiolibro del racconto horror di Paolo Lazzerini DOOMSCLOCK!!
Realizzato magistralmente (come sempre) dal bravissimo Lorenzo Loreti e musicato dal maestro Filippo T. Casanova.
Ma torniamo al racconto…. scrive Paolo:”Spero che vi spaventi ovviamente, io nello scriverlo, mi sono guardato alle spalle più di una volta!!! Buon ascolto, se vi è gradito… vai di mi piace e condividete a manetta!!!!!!”
MASH UP QUEEN vs MORANDI
Il mash-up è una canzone realizzata unendo fra loro due o più brani preregistrati, spesso sovrapponendo la parte vocale di una traccia a quella strumentale di un’altra. Questa tecnica è a volte identificata come uno stile musicale vero e proprio noto con i nomi bastard pop/rock, o bootleg.
Il primo brano pioniere della tecnica mash up fu probabilmente The Flying Saucer di Bill Buchanan e Dickie Goodman. Per realizzare questa traccia di successo risalente al 1956, i due musicisti accostarono fra loro gli spezzoni di brani tratti da canzoni di diversi autori ad un’immaginaria documentazione radiofonica narrante un’invasione della terra da parte degli extraterrestri.
Oggi, i nostri amici Oblivion, ne hanno realizzati molti tra cui il Mash Up Queen Vs Morandi che la nostra compagnia ha prontamente “emulato”.
AVE MARIA REMIX
L’Ave Maria come non l’avete mai sentita.
Una nuova emulazione degli Oblivion con confessione annessa. L’Ave Maria sulle note delle più grandi hit di sempre. Preferite quella Schubert o di Gounod? Ascoltate questa versione e non avrete più dubbi.
NOVECENTO, BARICCO
"A me m'ha sempre colpito questa faccenda dei quadri. Stanno su per anni, poi senza che accada nulla, ma nulla dico, fran, giù, cadono (...) Non c'è una ragione. Perché proprio in quell'istante? Non si sa".
La vita è fatta di attimi, come un quadro che cade senza nessun motivo. E noi restiamo a guardarlo cercando di spiegarci il perché. Adesso più che mai, non riusciamo a capire. E gli attimi si accavallano. E noi restiamo a guardare. Intanto però stiamo in casa e proviamo a riattaccare tutti i quadri caduti.
La voce di vostra figlia che vi chiama appena svegli.
L'odore, dolce, di quei bignè alla crema sfornati al primo colpo.
Gli occhi di un passante che vi sorridono dietro alla mascherina.
Sembra che le nostre giornate, prima affollate di gente ed emozioni, siano messe in stand by.
In realtà la vita va avanti, e ci stupisce. Dobbiamo solo saper guardare. Con la stessa attenzione di Ricky Fitts al fluttuare di una semplice busta di plastica.
Perché sono i piccoli particolari ad essere così colmi di bellezza, da racchiudere una vita intera.
E forse, dopo questa quarantena, saremo in grado, nuovamente, di saperli assaporare.
CAZZOTTISSIMA : la canzone del sole
Emuli ancora una volta dei mitici Oblivion, la Compagnia di Monsanto si è cimentata nella cazzottissima de La canzone del sole di Lucio Battisti.
ROMETTA & GIULIEO
CASE INCASE A CASO
Videoclip della canzone del matrimonio di Ale & Ile. Girato all’interno della loro casa a loro insaputa.
DON ALFREDO AUGURIParodia sulla vita di don Alfredo Jacopozzi in occasione del suo 25mo anno di sacerdozio. Ecco qui un piccolo assaggio del filmatoMON TOWN SANT - MONSANTOOOO
Cosa succede di solito in un ridente paesino di campagna ed in particolare nel nostro? In una canzone tutte le attività di Monsanto. La Compagnia di Monsanto esperta nel riscrivere testi alle canzoni vi trasporterà in un attimo nel suo magico regno!