Cortometraggio IL MIRACOLO

Cortometraggio IL MIRACOLO

Una serata ricca di sorprese ed emozioni al Cinema Teatro San Donato venerdì 6 dicembre alle ore 21.00 dove verrà proiettato il cortometraggio Il Miracolo scritto da Sergio Berti, con la regia di Paolo Lazzerini, la partecipazione degli attori delle compagnie di teatro amatoriale I Rampanti e La Compagnia di Monsanto, il coinvolgimento di molte persone del territorio e l’amichevole partecipazione come voce narrante dell’attore comico toscano Sergio Forconi. Presenta la serata Cinzia Dugo.

Le musiche sono di Antonio Cocchi, le scenografie di Franco Miccinesi, direttore della fotografica Samuele Martini.

Nel tranquillo borgo di Tabernule, un paesino immerso nelle colline toscane, si sta parlando di un  evento straordinario che ha richiamato l'attenzione di decine di persone da tutta la provincia di Firenze e non solo. Il cuore del mistero è un piccolo agriturismo situato ai margini del paese, dove si vocifera che sia avvenuto un "miracolo". Le voci si sono rapidamente diffuse, attirando una folla di curiosi e pellegrini, molti dei quali sperano di assistere o comprendere meglio l'evento.

con Sergio Berti, Maria Masini, Anzio Giannetti, Nico Pensiero, Alfredo Jacopozzi, Mattia Messini, Ilaria Piazzini, Franco Castrucci, Fabio Chiti, Mulas Antonio,  Claudia Sorgente, Andrea Massetani, Riccardo Casamonti, Andrea Brogioni, Elisa Vannini, Paola Lazzeri, Laura Lombardini, Claudia Ceccherini, Paola Canocchi, Franca Rossetti, Maria Cristina Galletti, Giuseppina Brogi, Gianni Bucciarelli, Alessandro Mori, Alessandra Corti, Benedetta Venezia, Paolo Lazzerini, Simone Del Savio, Gianfranco Sardelli, Stefano Secci, Francesco Fontani, David Baroncelli

Ingresso libero

Per info : lacompagniadimonsanto@gmail.com e infosocietafilarmonica@gmail.com

Guarda il trailer https://youtu.be/aS7JnRAGrTg

PROMEMORIA DI PACE

La VITA si rispetta, la PACE è un valore da custodire. Vi auguriamo un buon 2024 con la speranza nel cuore che i grandi della terra possano fare davvero qualcosa per la pace… Non è difficile ce la puoi fare… I nostri bambini interpretano un testo sulla pace di Fanpage.it.

Promemoria di Gianni Rodari

Musica di Antonio Cocchi

MONSANTISSIMA CENTOLUCI… A LED

Sabato 25 Febbraio 2023 saremo di nuovo in scena con la nostra Monsantissima Centoluci... a led. Mettetevi comodi sulle poltrone del Teatro Filarmonica di San Donato in Poggio che al resto ci pensiamo noi! Replica Domenica 5 marzo alle 17.30.

Prossima data Sabato 15 aprile ore 21.15 sempre al Teatro Filarmonica di San Donato in Poggio

SPETTACOLINO DI NATALE ONLINE 2020

Da 70 anni, ogni 25 dicembre alle ore 17 si alza il sipario del teatro di Monsanto per lo spettacolino di Natale. Quest'anno non sarà così, per ovvi motivi. Ma noi della Compagnia di Monsanto non potevamo accettare di passare un Natale senza il suo spettacolino. E allora, abbiamo deciso di riportarvi indietro nel passato. Il giorno di Natale, alle ore 17 ci collegheremo tutti insieme, dalle nostre case, per rivivere alcuni dei momenti più belli, divertenti ed emozionanti del nostro passato e anche di quello di molti di voi che ci seguite.

Doomsclock – Audiolibro

Vi presentiamo l'audiolibro del  racconto horror di Paolo Lazzerini DOOMSCLOCK!!
Realizzato magistralmente (come sempre) dal bravissimo Lorenzo Loreti e musicato dal maestro Filippo T. Casanova.
Casanova&Loreti audiobooks . Qualità professionale!
Ma torniamo al racconto.... scrive Paolo:"Spero che vi spaventi ovviamente, io nello scriverlo, mi sono guardato alle spalle più di una volta!!! Buon ascolto, se vi è gradito... vai di mi piace e condividete a manetta!!!!!!"
 

Lettera a i’ Padreterno

Emoziona e fa riflettere la "Lettera al Padreterno" che l'amica S. di Paola Cortellesi ha scritto un mese fa. Parole intense che hanno toccato il nostro cuore e che ci hanno motivato a creare questo video. L'interpretazione di Irene è accompagnata dalle mani di Cristina e Sofia. Buona visione!  

INTERVALLO

Vi ricordate quando il nostro programma preferito si interrompeva all'improvviso e la Rai ci piazzava l'intervallo? Ecco, questa quarantena prendiamola così, come un piccolo intervallo alle nostre vite. Ci prende alla sprovvista, ci fa anche arrabbiare. E noi torniamo a vederci seduti sul divano in attesa che tutto riparta, guardando una TV in bianco e nero che prova a intrattenerci con immagini di repertorio, offrendoci carrellate delle città italiane. (Qualcosa dovevano pur fare aspettando la ripresa delle trasmissioni no?!) A qualche decennio di distanza facciamo la stessa cosa. In questa interruzione repentina della nostra quotidianità restiamo seduti sul divano... All'intervallo questa volta ci pensiamo noi!. 😉

#IoRestoACasa #intervallo #intervallorai #covid19 #ciscusiamoperlinterruzione #rai #biancoenero #città